ultimora

Jovetic: “Icardi? Fortissimo, possiamo giocare assieme. EL è un passo avanti…”

COMO, ITALY - MAY 04:  Mauro Emanuel Icardi and Stevan Jovetic of FC Internazionale Milano look on during the FC Internazionale training session at the club's training ground "La Pinetina" on May 4, 2016 in Como, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Il montenegrino ha parlato della sua coesistenza con l'argentino e della stagione dell'Inter che non è da considerare completamente negativa

Andrea Della Sala

Nella lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Jovetic ha parlato anche del suo ruolo e della coesistenza con Icardi:

Qual è il ruolo ideale di Jovetic?

"Mi piace stare vicino alla porta, ma non sono un centravanti. Credo di rendere al massimo dietro a un'altra punta o comunque con un altro giocatore accanto".

Icardi e Jovetic possono coesistere?

"Abbiamo disputato ottime partite insieme e altre meno buone. Secondo me lui è un attaccante davvero molto forte e siamo compatibili, ma potevamo fare molto meglio".

Cosa vi è mancato?

"Abbiamo giocato poco insieme. Il feeling si trova in partita e non in allenamento, e dall'inizio avremo disputato 10-12 match",

Tornare in Europa è una soddisfazione anche se è l'Europa League?

"La nostra rincorsa al terzo posto è finita e non si può tornare indietro. Un miglioramento rispetto alla passata stagione c'è stato: l'anno scorso l'Inter finì ottava, mentre se sabato vinceremo con l'Empoli saremo matematicamente quarti".

Stupito dal rendimento della Juve?

"Incredibile. Faccio loro i complimenti, vincere tutte queste partite è qualcosa di eccezionale".

Cos'hanno in più?

"Esperienza, elementi che giovani insieme da tanti anni e più qualità".

In estate si può ridurre il gap?

"Si deve ridurre".

tutte le notizie di