ultimora

Jovetic-Icardi: Mancini ora ci crede. Il terzo posto passa…

Riccardo Fusato

L’Inter per il sogno terzo posto prova ad affidarsi alla coppia Icardi-Jovetic. Se l’Inter sabato sera è riuscita ad avere la meglio sulla squadra di Sarri lo deve sicuramente all’ottima prova di gruppo, ma anche alla verve del...

L'Inter per il sogno terzo posto prova ad affidarsi alla coppia Icardi-Jovetic. Se l'Inter sabato sera è riuscita ad avere la meglio sulla squadra di Sarri lo deve sicuramente all'ottima prova di gruppo, ma anche alla verve del duo d'attacco che la società aveva immaginato come quello titolare la scorsa estate.

Adesso, visti i risultati degli ultimi 180 minuti, Mancini ha il dovere di puntare su di loro, senza stravolgere nuovamente il sistema di gioco, dunque 4-2-3-1 con Jovetic alle spalle di Icardi. Certo, ci saranno giocatori come Eder (il grande investimento di gennaio intristitosi in panchina) e Ljajic costretti a guardare, ma sarebbe un delitto non sfruttare la forma di Maurito e Jo-Jo in questo finale di stagione. Thohir li vede insieme («possono essere letali, crediamo molto in Stevan, è un tassello importante») ed è giusto che sia così. Icardi, per dirla all’americana, è “on fire” con i suoi 7 gol nelle ultime 10 partite, Jovetic ha una voglia matta di dimostrare di essere un giocatore da grande squadra e dopo sabato notte ha voluto dire la sua su un futuro che al momento sembra vederlo più lontano da Milano che viceversa: «Non ho mai avuto dubbi al riguardo, voglio rimanere».

(Tuttosport)