- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Un minuto di silenzio per ricordare le vittime della tragedia del Marmolada: è cominciato così il decimo ritiro consecutivo della Fiorentina a Moena, in Trentino, dove la squadra viola salutata da numerosi tifosi si tratterrà fino al 24 luglio disputando quattro amichevoli. In attesa dell'arrivo del terzino brasiliano Dodo, al gruppo sono aggregati i neo acquisti Rolando Mandragora, Pierluigi Gollini e Luka Jovic, quest'ultimo applaudito per il gol realizzato in allenamento.
''Mi hanno detto di Vincenzo Italiano che è un allenatore capace di far migliorare tutti - ha dichiarato l'attaccante serbo ai canali del club - , uno di cui un calciatore ha bisogno nel corso della propria carriera. Così ho deciso di fare questo passo, venire alla Fiorentina e giocare nel calcio italiano che amo molto''.
Acquistato a titolo definitivo dal Real Madrid, Jovic punta a rilanciarsi anche in ottica Mondiale dopo qualche stagione deludente: ''Sono molto contento e voglio ringraziare che mi ha permesso di far parte di questa società. Spero di soddisfare tutte le aspettative e posso garantire che darò sempre il 100% in allenamento e in partita. I miei connazionali Milenkovic, Terzic e Nastasic mi hanno sempre parlato bene della Fiorentina e dell'allenatore, ci prepariamo per un campionato che si annuncia molto interessante, con tante formazioni che lotteranno per il vertice, speriamo di poter partecipare anche a noi questa lotta, ho visto tante partite della Fiorentina, ha avuto un po' di calo nel finale, per questo credo che riusciremo a ottenere risultati migliori rispetto alla passata stagione''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA