ultimora

Juan Jesus in, Chivu out e Viviano vice Julio Cesar

Riccardo Fusato

La difesa inutile nascondersi è uno dei veri problemi dell’Inter di quest’anno. Al momento solo i due portieri e qualche sprazzo di Maicon, sono le sole note positive, per il resto urge intervenire al più presto per ringiovanire e...

La difesa inutile nascondersi è uno dei veri problemi dell'Inter di quest'anno. Al momento solo i due portieri e qualche sprazzo di Maicon, sono le sole note positive, per il resto urge intervenire al più presto per ringiovanire e ritoccare il reparto.

Le note positive, dicevamo arrivano dai portieri, dove Julio Cesar sta tornando sui livelli abitudinari. Il problema è trovargli un vice. Attualmente l'Inter è messa benissimo, perchè se è vero che Castellazzi va in scadenza a giungo, tra un pò ci sarà Viviano ed è immaginabile che sarà lui il vice del brasiliano. Futuro garantito al momento, senza dimenticare, Bardi e Belec.

Per Viviano ci sarà poi da discutere la seconda metà del cartellino con il Genoa, ma ad oggi la soluzione più probabile potrebbe essere il rinnovo della comproprietà, ma la società nerazzurro crede molto in lui.

Per quanto riguarda i difensori, Samuel rinnoverà il suo contratto, mentre Chivu quasi sicuramente no; l'Inter infatti ha già bloccato Juan Jesus e deve decidere se prenderlo subito o a giugno. Ma l'acquisto del brasiliano non vuol dire che l'Inter non stia cercando un vice di Chivu, da far giocare a sinistra e nel mirino c'è da tempo Jan Vertonghen, belga, capitano dell'Ajax, che può giocare sia da centrale, ma anche da laterale. Piace molto anche Isla ma se ne riparlerà a giugno in quanto l'Udinese per gennaio non ascolta nessuno.