- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
YouTube Betsson Sport
Juan Jesus, difensore del Napoli, nel corso di un Question & Ask realizzato con il canale YouTube di Betsson Sport ha ripercorso la sua carriera, parlando anche del suo periodo all'Inter, con la cui maglia ha totalizzato 142 presenze: "Ho fatto 5 anni bellissimi all'Inter, 5 anni bellissimi alla Roma, adesso sono qua a Napoli da 3 anni, ho vinto lo scudetto 33 anni dopo l'ultima volta. Penso di aver fatto una bellissima carriera".
Paragonati con un calciatore del passato, chi ti somiglia?
"Io all'inizio ero molto simile a Lucio, per me era un punto di riferimento. In Nazionale da giovane ci paragonavano: anche io prendevo palla, dribblavo tutti, forse perché ero un po' più alto, un po' più potente. Dopo ho avuto il piacere di giocarci insieme all'Inter, per me è stato un onore. Oggi somiglio più a Juan che giocava nella Roma, che è più cauto, più tattico, più tecnico. Dopo 10 anni di carriera si cresce, si impara, mi tengo loro due come punti di riferimento anche se loro hanno vinto tutto".
Il tuo idolo brasiliano?
"L'ho nominato prima: Lucio. Negli anni in cui andava fortissimo al Bayern Monaco per me era una leggenda. Ho avuto il piacere di giocare e allenarmi insieme, ho coronato il mio sogno, poter imparare da lui. L'ho seguito per tanti anni, per la carriera che ha fatto, ha vinto tantissimo, il Triplete con l'Inter... Per me è un idolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA