© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
GENOA, ITALY - DECEMBER 13: Juan Silveira Dos Santos of AS Roma in action during the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on December 13, 2009 in Genoa, Italy. (Photo by Massimo Cebrelli/Getty Images)
Da non confondere con 'Jesus'. Lui è semplicemente Juan, ex difensore della Roma e del Brasile. Dell'Italia, e in particolare di Luciano Spalletti, ha un ottimo ricordo. Ha voluto condividerlo nell'intervista concessa oggi alla Gazzetta dello Sport: “Spalletti è il miglior allenatore che abbia mai avuto nella mia carriera. Da lui ho imparato tanto. E ho apprezzato anche i miglioramenti. Perché da quando è andato via la prima volta, quando tornò nel 2016-17 in giallorosso mostrò un gioco ancora più moderno. Segno che sa evolversi continuamente. Come ha fatto anche col Napoli.
Degli azzurri mi ha colpito soprattutto un aspetto: non solo hanno giocato un ottimo calcio di livello internazionale, ma hanno avuto una costanza di rendimento mostruosa. Questo lo rende uno dei migliori tecnici in assoluto. E ora non sarà facile per il Napoli sostituirlo. Al tempo stesso, conoscendolo, so che è uno che dà tutto per la squadra e alla fine di una stagione così intensa avrà bisogno di staccare. Un riposo che merita e giustamente la città - una piazza molto calda - lo ha applaudito. Merita Luciano questi risultati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA