FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Jugovic: “L’Inter è la favorita: squadra e gioco sono collaudati. Ecco cosa mi aspetto”

Jugovic: “L’Inter è la favorita: squadra e gioco sono collaudati. Ecco cosa mi aspetto” - immagine 1
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex Inter parla della nuova Juve di Thiago Motta e della lotta scudetto
Gianni Pampinella Redattore 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Vladimir Jugovic parla della nuova Juve di Thiago Motta e del ruolo che i bianconeri avranno nella lotta scudetto. "La rivoluzione della Juventus mi intriga. Adesso Giuntoli ha costruito la squadra che aveva in testa, quella di prima forse non era del tutto sua. È troppo presto per fare dei bilanci, in un senso o nell’altro. Douglas Luiz tecnicamente non si discute. Nel calcio, però, quello che fa la differenza nei top club è la mentalità, quella che ti porta a non accontentarti mai nemmeno dopo le vittorie. Non conosco personalmente Douglas Luiz, ma penso che nessuno meglio di Thiago Motta possa comprendere e gestire un centrocampista brasiliano che arriva da un campionato estero".

Jugovic: “L’Inter è la favorita: squadra e gioco sono collaudati. Ecco cosa mi aspetto”- immagine 2

Le sue sensazioni dall’esterno?

—  

«L’impressione è che Thiago Motta stia proteggendo Douglas Luiz in attesa del decollo vero e proprio a livello fisico. Alla Juventus devi essere al top per giocare. Era così ai miei tempi e sarà sempre così».


Sorpreso dall’inizio di Thiago Motta? Tre partite, 7 punti, zero gol incassati.

—  

«Un buon avvio, ma la stagione è lunga. Thiago Motta ha raggiunto un risultato storico con il Bologna, però è all’esordio su una panchina di una big. A me piace, ma alla Juventus questo non basta».

Jugovic: “L’Inter è la favorita: squadra e gioco sono collaudati. Ecco cosa mi aspetto”- immagine 3

Pronostico scudetto?

—  

«L’Inter è più avanti ed è favorita: squadra e gioco sono collaudati, in panchina è rimasto Simone Inzaghi. Mi aspetto che la Juventus lotti fino alla fine. Sarà un bel campionato perché Conte non gioca per partecipare e sarà così anche a Napoli. Antonio darà fastidio e con Lukaku ha già conquistato uno scudetto ai tempi dell’Inter».

(Gazzetta dello Sport)

 

tutte le notizie di