ultimora

Julio Cesar: “La danza del portiere del Mazembe? Non è carina…”

Domani pomeriggio nella finale del Mondiale per Club, l’Inter si ritroverà di fronte il Mazembe, squadra rivelazione del torneo. Un particolare soprattutto ha suscitato l’attenzione del mondo intero: la danza della vittoria del...

Eva A. Provenzano

Domani pomeriggio nella finale del Mondiale per Club, l'Inter si ritroverà di fronte il Mazembe, squadra rivelazione del torneo. Un particolare soprattutto ha suscitato l'attenzione del mondo intero: la danza della vittoria del portiere africano alla fine della gara con l'Internacional de Porto Alegre.

L'esultanza però non è piaciuta proprio a tutti. Julio Cesar, per esempio, l'ha interpretata come una specie di 'mancanza di rispetto'. "Non so perché festeggia in quel modo - dice al Corriere dello Sport - non so se è una danza che fa parte della sua cultura o se lo fa per imitare il gioco che fa a casa con i figli. Forse vuole rinforzare gli addominali, ma non c'è un altro modo per farlo? Quando l'ho visto, ho pensato: 'Sarà uno scherzo'. Se fossi stato al posto dei giocatori dell'Internacional non mi sarebbe piaciuto vedere quella scena. Lui è un bravo portiere, ma sta facendo di tutto per mettersi in mostra in questo mondiale, con le sue parate e anche con questi modi". 

Maicon non fa polemica: "Per saltellare in quel modo devi avere dei grandi addominali. Vederli esultare è divertente, ma spero non succeda sabato".