FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Julio Cesar: “Difesa Inter un muro. Sommer? Devo essere onesto e dire che…”

Julio Cesar: “Difesa Inter un muro. Sommer? Devo essere onesto e dire che…” - immagine 1
Alla Gazzetta dello Sport, l’ex portiere dell’Inter del Triplete Julio Cesar ha parlato anche del rendimento di Yann Sommer
Alessandro Cosattini Redattore 

Alla Gazzetta dello Sport, l’ex portiere dell’Inter del Triplete Julio Cesar ha parlato anche del rendimento di Yann Sommer. Ecco il suo pensiero sullo svizzero e sulla difesa nerazzurra:

Julio Cesar: “Difesa Inter un muro. Sommer? Devo essere onesto e dire che…”- immagine 2

Si aspettava un Sommer così?


«Sono onesto, no… Mi ha stupito positivamente, è una sicurezza. Veniva dopo Onana, un portiere che aveva cambiato l’Inter col suo modo di far partire l’azione dal basso. Sommer ha preso il suo posto con semplicità, del resto non si passa al Bayern per caso: sostituire Neuer non è da tutti. Per le qualità che ha, Sommer è venuto fuori tardi: nel calcio capita, o forse, semplicemente, non si è guardato nella giusta direzione…».


Julio Cesar: “Difesa Inter un muro. Sommer? Devo essere onesto e dire che…”- immagine 3

In più, non gli arrivano poi così tanti tiri.


«La difesa interista è un muro e applica in maniera perfetta un sistema di gioco che le permette di rischiare poco, ma la bravura di un portiere da top team sta nella capacità di restare concentrato e farsi trovare pronto quando riceverà dei tiri. Succederà poche volte, ma succederà, e lì ti giochi la vita. Mou prima delle partite mi guardava negli occhi e mi dava la giusta carica: “Mi servi per due interventi, non di più…”».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.