ultimora

Julio Sergio: “Scudetto? Mi auguro vinca il Napoli. Roma-Samp? In quella partita…”

Matteo Pifferi

Julio Sergio, ex portiere della Roma, ha parlato così di Mourinho in vista del derby ma anche di Spalletti e del suo Napoli

Julio Sergio, intervenuto durante la trasmissione “Il Diabolico e il Divino” in onda su New Sound Level 90.0 FM ha parlato così di Mourinho:

"Quando si trova in queste situazioni Mourinho sposta l’attenzione su di lui per proteggere i suoi e creare maggiore tensione nell’avversario. A noi dava una carica in più questo meccanismo, però nel calcio ci sono dei protagonisti fortissimi a livello di personalità e quello che fa Mourinho mi piace, fa talvolta un po’ di teatro per smorzare la tensione per i suoi e rivolgerla verso gli avversari.

Che idea ti sei fatto della partita contro la Sampdoria?

Abbiamo sprecato tante energie per arrivare a quel punto e in mezz’ora abbiamo calato l’attenzione e le energie e Storari ha fatto delle grandi parate. Sono quelle situazioni che si incrociano e purtroppo è andata così, vincere lo scudetto sarebbe stata una soddisfazione enorme dopo un’annata come quella. In tutte le partite può succedere che gli animi si accendano, noi sapevamo cosa dovevamo fare ma ogni minuto devi essere concentrato e fare il massimo perché gli avversari possono sempre metterti in difficoltà".

Vedi il Napoli di Spalletti favorito per lo scudetto?

"Io mi auguro che Spalletti possa vincere lo scudetto perché è un allenatore fantastico che quando prende fiducia nei suoi può fare molto bene. Lui ha voluto che io rimanessi a Roma e con lui ho imparato tantissimo. Dopo tutte le esperienze che ha fatto ha limato ulteriormente il suo talento tattico e mi auguro che qualora non dovesse vincere la Roma possa vincere il suo Napoli, perché è una persona corretta e onesta con degli atteggiamenti particolari".