Niente da fare per il Torino, che perde 1-0 contro la capolista Inter. Ivan Juric, tecnico granata, ha parlato così in conferenza stampa.
ultimora
Juric: “Inter? Pensavo fosse più forte. Conte ha creato un gruppo vincente”
Le parole del tecnico granata in conferenza stampa, al termine del match perso 1-0 a San Siro contro l'Inter
Il Torino ha giocato ancora una volta alla pari contro una squadra di alta classifica, ma non sono arrivati punti. Cosa manca?
"Facciamo fatica a fare gol, ma è un discorso più globale, ci manca un po' di tutto per alzare il livello. Le prestazioni ci sono, contro le grandi facciamo prestazioni ma manchiamo un po' su tutto. Non darei la colpa solo agli attaccanti, manca fluidità di gioco in certe situazioni. C'è da migliorare".
Oggi ha dato fiducia a Warming: come le è sembrato?
"Ho sempre detto che è stato il nostro miglior acquisto: è un ragazzo giovane, che arriva da un mondo completamente diverso. Ha forza, velocità. Oggi ha giocato da punta, che non è il suo ruolo ideale, è più un esterno d'attacco. Sono convinto che ci vorrà del tempo. Volevo vederlo contro l'Inter per vedere a che punto siamo: è un ragazzo interessante".
Normale che ci siano meno occasioni contro certi tipi di squadre. Basterebbe essere più precisi?
"Noi crediamo, sappiamo da dove siamo partiti e quale era la situazione. Normale che vuoi sempre di più, vorrei venire qui a vincere e avere la sensazione di poter vincere. L'Inter veniva da un periodo che vinceva 4-0, 5-0, faceva 20 occasioni da gol. Oggi abbiamo fatto la partita giusta, contro un'Inter fortissima, e del rammarico rimane: vorrei che la squadra fosse ancora più competittiva".
A che livello è questo Torino dopo il girone di andata?
"Ai ragazzi ho detto che li sento sempre più squadra, sempre più uniti, credono nel modo di giocare. Sono cresciuti tantissimo. individualmente e come squadra, nello stare in campo, e li devo ringraziare. C'è da migliorare a livello tecnico, nella costruzione, non è facile trovare gente giusta, cercheremo anche di migliorare i ragazzi che già ci sono. A fine anno daremo un giudizio. Tanti giocano meglio rispetto al passato, speriamo che continuino a crescere".
Quest'Inter vincerà lo scudetto?
"L'Inter mi ha impressionato tanto in queste partite, avevo paura. Oggi l'ho vista bene, ma pensavo fosse più forte: do merito ai miei ragazzi, l'Inter non mi sembrava imbattibile come quando la vedevo in televisione. Ci sono anche altre grandi squadre, ma ora sono favoriti, giocano con fiducia, portano a casa il risultato, festeggiano vittorie per 1-0, hanno un gruppo vincente creato da Conte in passato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA