SAN SIRO - Al termine della sfida tra Inter e Verona, terminata 2 a 1 in favore dei nerazzurri e decisa da una rete di Nicolò Barella dalla lunga distanza, Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa. Le parole del tecnico degli scaligeri: "Abbiamo preparato la partita così, giocando bassi. Abbiamo fatto abbastanza bene. Nel secondo tempo volevamo alzarci un po'. Siamo mancati nelle ripartenza, potevamo fare più male negli spazi.
ultimora
Juric: “La Juve ha più qualità dell’Inter. Nerazzurri tosti, concedono poco. Salcedo…”
Le parole dell'allenatore degli scaligeri dopo il ko a San Siro
I CAMBI - "Zaccagni è stato un cambio per scelta tecnica. Pensava già prima al cambio di Salcedo? Sì, ma avevo un solo cambio e volevo vedere se qualcuno non ce la faceva".
DIFFERENZE INTER E JUVE - "Contro la Juve siamo andati a prenderli più alti. Hanno grande qualità tecnica, l'Inter è più tosta ma non ha la qualità della Juve. Concedono poco, stanno sul pezzo".
MERITI - "Abbiamo sofferto gli ultimi 15 minuti accettando gli uno contro uno, ma in quelle situazioni bisogna rubare palla e non riuscivamo. Sconfitta è merito dell'Inter".
SALCEDO - "È in fase di sviluppo e può fare qualsiasi ruolo dell'attacco: può giocare a due o a tre, fare il trequartista, l'esterno o la punta. Lo sto utilizzando più del previsto: reggere a 18 anni è difficile".
ZACCAGNI E VERRE - "Mi aspetto di più da chi gioca in Serie A. Non sono dispiaciuto per la loro prestazione ma voglio di più".
AZIONE DEL GOL - "Abbiamo sbagliato tanti passaggi perché in primo pressing non riuscivamo a tenere il pallone. Loro si abbassavano così, ti danno un attimo per ripartire veloce. Poi non siamo riusciti a prenderli alti".
DIFESA A SEI - "Volevamo farla così, l'Inter ha giocatori fisicamente superiori ai nostri e quindi non volevamo dargli il gioco delle punte e gli inserimenti dei mezzali. Questa era l'idea; poi quando l'Inter capisce, non va in ansia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA