ultimora

Allegri: “Mio futuro? Penso all’obiettivo CL. La Juve farà valutazioni per migliorare squadra”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il tecnico ha parlato su DAZN dopo la partita col Toro e si è soffermato sulla prestazione dei suoi e su quanto c'è da aspettarsi nella prossima stagione

Del pareggio tra Torino e Juventus ha parlato Massimiliano Allegri su DAZN. Il tecnico bianconero ha analizzato la prestazione dei suoi: «I ragazzi sono dispiaciuti per la mancata vittoria ma devono stare comunque tranquilli, anche perché é la terza che non prendiamo gol e proseguiamo il nostro cammino».

-Questa squadra ha nelle corde il giusto guizzo nei momenti di equilibrio o manca qualcosa? 

Secondo me potevamo far meglio quando giocavamo la palla avanti e la palla tornava indietro e dovevamo andare in profondità. Bisognava farlo per le caratteristiche dei giocatori in campo. Però abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo avuto buone occasioni. Poi non abbiamo corso grandissimi rischi. 

-Calo dovuto alle defezioni fisiche a centrocampo? 

Rabiot e Mckennie sono due giocatori di grande motore, sono stati parecchio fuori ed è difficile trovare condizione, ma faranno un buon finale, ma abbiamo giocatori che possono dare il cambio, bisogna essere fiduciosi e rimanere sereni per centrare l'obiettivo così importante. 

-Vlahovic, serata negativa in un 2024 con numeri positivi? 

Ci sta, ma ha avuto un'occasione importante.

-A che distanza è da altri campioni?

È giovane, ha caratteristiche diverse, è un centravanti d'area da rigore, quando viene fuori nello spazio riesce a proteggere e aprire bene il gioco. Ha caratteristiche diverse


-L'anno 1 della Juve come se l'immagine se questo era l'anno zero? 

Le parole di Elkann hanno confermato le cose buone che la Juve ha fatto negli ultimi tre anni, con tanti giovani. La Juve ha una buona base e poi si valuteranno le valutazioni sul mercato dell'anno prossimo. 

-Ma valuterà anche lei o la sua voglia di Juve è intatta? 

In questo momento in cui non sono centrati gli obiettivi mi interessa arrivare in fondo, a questo traguardo importante, calcistico per noi e economico per la società. La proprietà ci ha dato un input tre anni fa con dirigenti diversi e anche la nuova società ha dato chiaro indirizzo per dare sostenibilità alla squadra facendo crescere i giovani della Next-gen. Il lavoro fatto negli ultimi due anni è stato buono. Poi la proprietà farà le sue valutazioni su come migliorare la squadra. 

(Fonte: DAZN)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.