FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Caso plusvalenze: la Corte d’Appello toglie dieci punti alla Juve. Prosciolto Nedved

Juventus
Arrivata la nuova sentenza dopo la rivalutazione del processo sportivo a carico della società bianconera
Eva A. Provenzano Caporedattore 

La Corte federale d'appello della Figc ha inflitto 10 punti di penalizzazione alla Juvenel processo per il caso plusvalenze. Questo è quanto è emerso dalla valutazione del caso dopo che erano stati tolti, e poi ridati, ai bianconeri 15 punti.

Juventus Inter

Il Procuratore Figc Chiné nella sua requisitoria aveva chiesto 11 punti di penalizzazione per la società bianconera. È stato invece prosciolto l'ex vice presidente juventino, Nedved. Al momento quindi la squadra di Allegri ha 59 punti: deve ancora giocare contro l'Empoli e ha davanti due gare fino a fine campionato, il Milan in casa e l'ultima a Udine.


Questo il comunicato della Federazione:

"Chiamata dal Collegio di Garanzia dello Sport a rinnovare la sua valutazione sulla sanzione da irrogare a carico della Juventus per il cosiddetto ‘caso plusvalenze’, la Corte Federale d’Appello ha sanzionato il club bianconero con dieci punti di penalizzazione in classifica. Saranno da scontare nella corrente stagione sportiva. La Corte ha altresì prosciolto dalle incolpazioni ascritte Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano". 

(Fonte: FIGC)

tutte le notizie di