ultimora

Juve-Chiesa, è gelo: Giuntoli può accontentarlo sulla scelta del nuovo club ma solo se…

Marco Astori Redattore 
La Juve ha ancora una ventina di giorni scarsi per indirizzare la cessione di Chiesa secondo le condizioni minime per non perderlo a zero

E' ormai un vero e proprio caso Federico Chiesa per la Juventus: il suo contratto scadrà nel 2025 e non c'è margine per rinnovarlo, tanto che il giocatore è stato messo fuori rosa dallo stesso club bianconero. Scrive su di lui La Gazzetta dello Sport: "La Juve ha ancora una ventina di giorni scarsi per indirizzare la cessione di Chiesa secondo le condizioni minime per non perderlo a zero, poi entreremo nella fase dei saldi da “fuori tutto”. Per adesso è gelo tra le parti, ma non rottura: il giocatore, infatti, si allena con la squadra, anche se non partecipa più ai lavori tattici che propongono Motta e i suoi collaboratori.

Giuntoli a breve avrà un altro confronto con Ramadani, e si proverà a trovare un’intesa affinché possano crearsi le condizioni per una cessione utile a tutti. Non è semplice, ma neanche impossibile: il giocatore non vuole stare un anno fermo e, per questo, dovrebbero esserci margini per trovare un punto in comune con equilibrio. Abbandonata la pista del rinnovo breve, il club potrebbe assecondare Chiesa nella scelta della sua prossima squadra: a patto che alla Continassa arrivino le risorse economiche necessarie per evitare una minusvalenza in bilancio sul suo conto".