ultimora

Juve, da tifosi bianconeri schiaffi ad un componente panchina Roma. La multa…

Eva A. Provenzano

Sarà pure lo stadio più bello d’Italia, ma proprio allo Juventus Stadium è capitato che – riportiamo testualmente dal comunicato del giudice sportivo pubblicato oggi ed inerente all’ultima giornata di campionato –...

Sarà pure lo stadio più bello d'Italia, ma proprio allo Juventus Stadium è capitato che - riportiamo testualmente dal comunicato del giudice sportivo pubblicato oggi ed inerente all'ultima giornata di campionato - "i sostenitori bianconeri al 20° del primo tempo hanno colpito con uno schiaffo, dalla tribuna, un componente la prospiciente panchina aggiuntiva della squadra avversaria".

Praticamente i tifosi bianconeri che possono essere così vicini alla loro squadra e al terreno di gioco, possono anche essere vicini ai giocatori e agli addetti ai lavori della squadra avversaria per questo possono approfittarne per prenderli a schiaffi. La Juve poi paga la multa: 30mila euro.

Questa è la sanzione che Tosel ha inflitto alla società bianconera ma non solo per lo schiaffo: nella cifra sono inclusi al 20° del primo tempo, colpito con uno schiaffo, dalla tribuna, un componente la prospiciente il lancio di un bengala "acceso nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, senza conseguenze lesive e l'aver indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser su calciatori della squadra avversaria".