FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Juve, escamotage per salvare il bilancio. L’Inter non è in Borsa e non ha fretta

La decisione della Juve di tagliare di stipendi non è piaciuta in Lega, l'Inter deciderà con calma dopo Pasqua

Andrea Della Sala

Oggi ci sarà un nuovo incontro per discutere della questione stipendi. Alla Lega non è piaciuta la decisione della Juve di tagliare gli emolumenti da marzo a giugno, soprattutto per la tempistica con cui è arrivata.

"In via Rosellini speravano di potersi presentare all’Aic (stasera alle 19) con un fronte compatto e invece, così, la serie A rischia di dare un’immagine diversa, in cui ognuno va per la propria strada. Anche molti club sono rimasti sorpresi. L’azione della Juve viene considerata un escamotage finanziario per sistemare il bilancio. L’Inter, che non è quotata in Borsa, avvierà le trattative con i suoi giocatori senza fretta dopo Pasqua; il Milan sta seguendo un suo percorso; la Roma invita a ragionare di sistema. Il fronte non è compatto.

Intanto la Lega proporrà al sindacato il congelamento degli stipendi da marzo sino a giugno. Non si parla di tagli perché per quelli ogni società deve procedere per la sua strada. La decisione è stata presa essenzialmente per tre motivi: fronteggiare la scarsa liquidità di questo periodo, evitare eventuali penalizzazioni in classifica e che qualche giocatore possa chiedere a maggio la messa in mora e quindi svincolarsi", spiega il Corriere della Sera.

https://www.fcinter1908.it/primo-piano/inter-mosse-affrettate/

tutte le notizie di