FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Inter e Juve diverse: “Allegri coi giovani, per questo scudetto spetta più a Inzaghi”

CorSera – Inter e Juve diverse: “Allegri coi giovani, per questo scudetto spetta più a Inzaghi” - immagine 1
Alla vittoria al cardiopalma di sabato dei nerazzurri col Verona, ha risposto la Juve a Salerno ottenendo i tre punti nel recupero
Andrea Della Sala Redattore 

Prosegue il duello a distanza tra Inter e Juve in testa al campionato. Alla vittoria al cardiopalma di sabato dei nerazzurri col Verona, ha risposto la Juve a Salerno ottenendo i tre punti nel recupero.

"Se le due protagoniste della serie A pensavano a un turno rilassante, ecco, si sono sbagliate: d’altronde è al cospetto delle cosiddette piccole che si parrà la nobilitate necessaria per lo scudetto, e per pochissimo entrambe non hanno lasciato punti nei «testacoda». Per ora la corsa a braccetto continua, la distanza resta ravvicinata. L’Inter che sembrava più dominante ha mostrato qualche segnale di stanchezza, soprattutto nel gioco, e la Juventus allegriana e speculativa ha lasciato spazio a una squadra che ha tenuto più palla (prendendo gol nell’unica occasione concessa) e meritato la vittoria.


Corsa parallela, strade e idee diverse: l’Inter affida il peso del gol a Lautaro (con Thuram), la Juve segna meno ma distribuisce di più (13 marcatori). Allegri deve gestire gli alti e i bassi dei giovani, Simone Inzaghi deve rivitalizzare l’usato sicuro Arnautovic-Sanchez. Ieri a Salerno partivano dal 1’ tre giocatori nati dopo il 2000 (Weah, Nicolussi Caviglia, Yildiz), e poi ha agguantato il pari un 2003, Iling Junior", analizza il Corriere della Sera.

CorSera – Inter e Juve diverse: “Allegri coi giovani, per questo scudetto spetta più a Inzaghi”- immagine 3

"Nell’Inter non ne gioca nessuno: in questi anni i giovani li ha usati per monetizzare (evitando la vendita di qualche pezzo da novanta) o ha preferito farli crescere altrove (vedi Carboni, Esposito). È una squadra costruita per vincere subito ed è forse solo per questo che l’onere dello scudetto spetta un po’ più a lei", chiude il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.