01:18 min

ultimora

Juve, Giuntoli: “Lukaku? Giornali ricamano su presa di informazioni. Mercato sostenibile”

Il nuovo ds bianconero ha parlato in conferenza stampa della strategia del club sul mercato

In casa Juventus è il giorno di Cristiano Giuntoli. Il nuovo ds bianconero ha parlato in conferenza stampa della strategia del club sul mercato: "Conta solo quello che faremo da qui in avanti. La Società mi ha chiesto di tornare a essere competitivi e sostenibili, perché il mondo va in questa direzione. Dobbiamo dare un occhio ai conti, ma anche alla storia della Juventus, per essere competitivi ovunque. La mia storia è chiara, io cerco di fare tanto con quello che ho a disposizione. Cercherò di portare tutta la mia esperienza all'interno di questo grandissimo club".

"Io sono appena arrivato, ma il club si è già mosso in maniera straordinaria sul mercato, confermando Rabiot, uno dei centrocampisti più forti del mondo, prendendo Weah e confermando Milik a giugno. Ora dobbiamo razionalizzare la rosa, definendo una linea. Lukaku? Dobbiamo tornare a fare un mercato sostenibile e anche competitivo, ci sarà un mix di giovani di talento e di gente esperta. Per quanto riguarda Lukaku, stiamo sondando il mercato e parliamo con tanti club e per adesso siamo alla presa di informazioni".

"Poi i giornali ci ricamano, ma noi stiamo puntando fortissimo su Vlahovic, su Chiesa, Kean e Milik. Lukaku mai alla Juve? Noi siamo convinti di avere una squadra molto competitiva e un parco attaccanti competitivo. Il mercato è appena iniziato, io e Giovanni siamo alle prime battute. Stiamo lavorando sulle uscite, non pensiamo ad altro. Vlahovic? Non è un segreto che dobbiamo dare una sistematina ai conti, però noi puntiamo fortemente su di lui. In caso di grandissime offerte valuteremo, ma noi puntiamo tantissimo su di lui".

(Sky Sport)