00:42 min

ultimora

Barzagli: “Perché Inter si preoccupa di essere favorita? Contro la Juve…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex calciatore bianconero ha commentato la lotta scudetto dopo la vittoria della squadra di Allegri a Lecce

Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus, ha parlato della lotta scudetto dopo la vittoria dei bianconeri a Lecce che ha portato la squadra di Allegri a più uno dai nerazzurri in attesa del recupero della gara con l'Atalanta e dello scontro diretto del 4 febbraio.

«In termini di scudetto per me non deciderà lo scontro diretto ma se una delle due dovesse avere la meglio prepotentemente darebbe un bel colpo. Non credo firmerebbero per un pareggio. L'Inter dovrà assolutamente vincere, al contrario alla Juventus andrebbe bene anche un pareggio. Una squadra forte a questi livelli se è la più forte conta poco cosa succede anche se esci dalla Champions. L'impatto di Thuram non era scontato rispetto a Dzeko che era una garanzia», ha detto.

«Dà quasi noia, al tifoso interista o nell'ambiente Inter, che esce quasi scontato che l'Inter debba vincere. Ma perché c'è questo fastidio a dire che sono favoriti, si gioca il campionato per vincerlo. Ci sono ovviamente le altre squadre. Non aumenta la pressione se si è dati per favoriti. La Juve sta bene adesso ma l'Inter quando gioca gioca bene e se gioca sotto tono pensi che sia in calo ma siamo abituati ad un'Inter che gioca bene», le parole dell'ex calciatore.

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.