01:39 min

ultimora

CorSera – Juve-Inter, lo scudetto può attendere. Per Inzaghi bicchiere mezzo pieno

Juve e Inter finiscono in pareggi, partita con poche emozioni. Al gol di Vlahovic risponde il solito Lautaro Martinez

Juve e Inter finiscono in pareggi, partita con poche emozioni. Al gol di Vlahovic risponde il solito Lautaro Martinez. Questo il commento del Corriere della Sera:

Lo scudetto può attendere. Juventus e Inter non si fanno male. Molto rumore per un pareggino brutto, dentro una partita insulsa in cui il timore di perdere prevale sulla voglia di vincere. Inzaghi resta primo con due punti di vantaggio e giocando in trasferta può considerare il suo bicchiere mezzo pieno. Allegri, che si sente inferiore, può accontentarsi di rimanere in scia della capolista, aspettando tempi migliori, quando le coppe potranno togliere energie ai rivali. Di sicuro se ne avvantaggiano Milan e Napoli, che dopo le vittorie di sabato accorciano le distanze. Resta la pochezza dello spettacolo, impreziosito dai gol dei due attaccanti più famosi e più forti: Vlahovic, che all’Inter non aveva mai segnato, rompe un digiuno lungo 70 giorni. Il martello Lautaro, 13 reti in campionato, è implacabile. Chiesa e Thuram, perfetti nel ruolo, confezionano gli assist.

Le reti risultano un potente anestetico e addormentano la partita. Il secondo tempo è inguardabile. Dopo un’ora Allegri si gioca la carta Locatelli, dieci minuti più tardi Inzaghi cambia gli esterni, Dumfries e Dimarco, con il fischiatissimo ex Cuadrado e Carlos Augusto. Ma non succede niente. Solo molto nervosismo e qualche colpo proibito. Vince la prudenza.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.