ultimora

JUVE-INTER, CONFRONTO TRA DIFESE. ALLEGRI RIPENSA AL 3-5-2 E MANCINI…

Andrea Della Sala

Domenica saranno di fronte Juventus e Inter per un match molto importante per entrambe le squadre. Da una parte quella che è la difesa migliore del campionato, dall’altra quella che lo è stata per parecchio tempo. Nella difesa della...

Domenica saranno di fronte Juventus e Inter per un match molto importante per entrambe le squadre. Da una parte quella che è la difesa migliore del campionato, dall'altra quella che lo è stata per parecchio tempo. Nella difesa della squadra di Allegri torna a disposizione Chiellini e il tecnico potrebbe tornare al 3-5-2. Barzagli, Bonucci e Chiellini potrebbero comporre la linea difensiva della Juve, anche se non sempre hanno giocato insieme, solo il 40% delle partite. In difesa meccanismi consolidati che anche cambiando moduli e interpreti, rimane la miglior difesa italiana.

Nell'Inter Murillo e Miranda sono le certezze di questa stagione. Subiva poco nella prima parte della stagione ed è stata per lungo tempo la miglior difesa e Mancini non cambierà. Il tecnico ultimamente sta cambiando pochi moduli e lavora sugli stessi uomini. Certezze sono sicuramente Handanovic, Miranda e Murillo.

(Sky Sport)