FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Olimpico da sogno per Juventus-Inter: è sold out, superati i 5 mln d’incasso

Olimpico da sogno per Juventus-Inter: è sold out, superati i 5 mln d’incasso - immagine 1

Un Olimpico da sogno per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter in programma questa sera alle 21: incasso da record

Alessandro Cosattini

Un Olimpico da sogno per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter in programma questa sera alle 21. Sarà gremito lo stadio della Capitale, che ha fatto registrare il sold out nelle scorse ore. E sarà record d’incasso per la sfida. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che anticipa lo scenario che si vivrà allo stadio.

Olimpico da sogno per Juventus-Inter: è sold out, superati i 5 mln d’incasso- immagine 2

Uno spettacolo di luci e di colori. Derby d’Italia mai visto. Juve e Inter si regaleranno una finale da sogno 57 anni dopo l’ultima volta, con Allegri al posto di Heriberto Herrera e Simone Inzaghi sulla panchina che era stata di Helenio Herrera. Perché la storia, ogni volta, torna all’albo d’oro e ai risultati. Superati i cinque milioni di euro, ecco la notizia diffusa ieri dalla Lega di Serie A in attesa del conteggio definitivo, da ufficializzare stasera. Si tratterà del nuovo record d’incasso in Coppa Italia e forse dell’Olimpico, di nuovo sold out, caduta ogni restrizione post pandemica: 68 mila spettatori. Oggi le due società piazzeranno le ultime decine di tagliandi. Non sarebbe bastato un impianto da centomila posti. La richiesta elevatissima di biglietti ha giustificato i prezzi (tribune a 130 e 190 euro) per la finale più ricca nella storia del calcio italiano. La linea di centrocampo dividerà idealmente lo stadio, per la prima volta spaccato a metà in Tevere e Monte Mario, provocando un effetto cromatico inedito. Bianco, nero e azzurro. Curva Sud popolata dai sostenitori della Juve, Curva Nord consegnata ai tifosi dell’Inter. 

Olimpico da sogno per Juventus-Inter: è sold out, superati i 5 mln d’incasso- immagine 3

Anche la Questura di Roma ha seguito lo stesso tipo di schema per regolare il traffico verso lo stadio e il piano relativo alla sicurezza. I fans bianconeri (auto o pullman) sono stati invitati a imboccare l’ingresso in città attraverso l’Aurelia (uscita 1 del gran raccordo anulare) per raggiungere le aree di parcheggio di Piazzale Clodio (direzione Curva Sud). Gli interisti percorreranno la via Flaminia (uscita 6) per avvicinarsi alla Farnesina. A Ponte Milvio gli ultras nerazzurri si ritroveranno con gli amici laziali e poi sfileranno in corteo verso la Nord. Le due tifoserie non entreranno in contatto per raggiungere l’Olimpico”, si legge.

tutte le notizie di