FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS / Juve-Inter, il piano di Inzaghi: gabbia per Vlahovic, Brozo-Calha e le fasce…

L'allenatore dell'Inter si affida alle certezze in vista della delicatissima sfida dell'Allianz Stadium contro la Juve

Alessandro De Felice

Simone Inzaghi e l'Inter preparano una gabbia per Dusan Vlahovic con tre-quattro uomini pronti a bloccare l'ex Fiorentina. È il serbo il pericolo numero uno nella sfida dell'Allianz Stadium contro la Juventus. La Gazzetta dello Sport riavvolge il nastro e ricorda un vecchio incrocio tra l'attaccante e i nerazzurri:

"Contro l’Inter e contro Skriniar, Dusan abbagliò per la prima volta di fronte a una big italiana: si giocava a Firenze nel dicembre del 2019 e il serbo trovò il pareggio nel recupero con progressione e sinistro all’incrocio".

Sarà proprio lo slovacco a piazzarsi al centro della difesa, alla luce dell'assenza dall'inizio di De Vrij, e occuparsi di Vlahovic, con i raddoppi costanti di Bastoni e D'Ambrosio.

Tra le mosse tattiche studiate dall'allenatore dell'Inter c'è anche quella legata al lavoro di Brozovic e Calhanoglu in regia:

"A Simone è mancato il moto perpetuo di Brozovic che, quando uscirà dal suo tradizionale spazio centrale, potrebbe essere sostituito dal compagno turco. Non un cambio di prospettiva generale perché le chiavi restano sempre in mano croata, ma condividere le responsabilità aiuterebbe comunque a non dare punti di riferimento al centrocampo bianconero, abituato a lavorare molto di posizione. Sorprenderlo con le imbucate in profondità e con gli inserimenti delle mezzali d’assalto, soprattutto di un Barella completamente “liberato”, potrebbe essere un fattore chiave".

Attesi grandi duelli sulle corsie esterne, con la sfida rinnovata tra Perisic e Cuadrado da una parte e quella tra Dumfries (o Darmian, con l'olandese in vantaggio) e De Sciglio: "L’esito dello scontro è incerto, ma una cosa è sicura: neanche da quel lato ci si annoierà".

tutte le notizie di