ultimora

Juve-Inter, Sorrentino: “Razzismo va combattuto a 360 gradi. Video imbarazzanti”

Eva A. Provenzano

Le parole dell'ex portiere a Mediaset nei giorni successivi a quanto successo all'Allianz Stadium tra alcuni tifosi bianconeri e Lukaku

Stefano Sorrentino, ex portiere, ha parlato di quanto successo all'Allianz Stadium tra Lukakue i tifosi della Juventus. Queste le parole dell'ex estremo difensore: «Bisogna dare pene più severe. Non basta il Daspo per tre, sei mesi o un anno. I video ci sono e chi beccano possono prendere. Hanno tutta la tecnologia a disposizione ed è giusto che venga punito che sbaglia. Sono solo alcuni e non sono tutti ma bisogna punirli». 

«Era una partita importante. Nelle immagini si vedono anche giocatori, come Chiesa e Barella, che si abbracciano ed altri calciatori. Allo stadio ci vanno anche i bambini e le famiglie e lo sport che dobbiamo mostrare non è questo. Il nervosismo esiste, ma il razzismo va combattuto a 360 gradi a prescindere dalla maglia che hai, dalla religione, dal colore della pelle. Non dobbiamo più vedere quei video, veramente imbarazzanti», ha concluso.

(Fonte: Mediaset)