00:14 min

ultimora

Associated Press – Juve-Inter, Thuram e Chiesa amici da piccoli e ora si sfidano

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'agenzia stampa internazionale presenta la sfida di domenica come uno scontro tra stili opposti in cui si affronteranno due calciatori che si sono già incontrati tanto tempo fa

La sfida nella sfida. Da piccoli avranno rincorso insieme il pallone tante volte e questa volta saranno 'nemici' in campo. Associated Press parla così della prossima partita di campionato tra Juve e Inter mettendo in risalto lo scontro tra Chiesa e Thuram. "Giocavano insieme da piccoli alla fine degli anni novanta, quando i loro papà portavano il Parma a vincere in Italia e in Europa. Ora, i due 26enni saranno protagonisti nel Derby d'Italia di domenica. Federico è un attaccante dinamico nella Juventus e Marcus ricopre praticamente la stessa posizione per l'Inter", scrive l'agenzia stampa internazionale.

"Un quarto di secolo fa, i loro papà. l’attaccante Enrico Chiesa e il difensore centrale Lilian Thuram, aiutarono il Parma a vincere la Coppa Italia e la Coppa UEFA. Lilian ha continuato a giocare per la Juventus, prossimo avversario di suo figlio, ed Enrico si è trasferito alla Fiorentina, dove il figlio Federico ha iniziato la sua carriera. Federico e Marcus hanno segnato quattro gol in questa stagione, anche se l'interista ha fatto un ulteriore passo avanti fornendo anche cinque assist. Chiesa è stata l'unica costante nell'attacco della Juve con l'allenatore Allegri che ha alternato accanto a lui Dusan Vlahovic e Moise Kean. Thuram, nel frattempo, ha abilmente riempito il posto vacante lasciato dall'amara partenza di Lukaku dall'Inter e ha formato una coppia d'attacco altrettanto pericolosa con Lautaro Martinez", si legge nello stesso articolo a proposito di un incrocio che sa appuntamento col destino.

"È anche una sfida tra le prime due squadre della Serie A, con l'Inter che ha due punti di vantaggio sulla Juventus. Con il Milan terzo in classifica a otto punti dal vantaggio, il “Derby d'Italia” potrebbe lanciare i nerazzurri o i bianconeri verso il titolo. L'Inter si è già qualificata agli ottavi di CL, mentre la società juventina, colpita dallo scandalo plusvalenze, non giocherà in Europa in questa stagione. È uno scontro tra stili opposti, con la Juve di Allegri nota per la sua difesa tosta e le rare incursioni in avanti. E l’Inter di Simone Inzaghi che segna quasi 2,5 gol di media a partita nel campionato italiano", conclude l'agenzia.

(Fonte: AP - marketscreener.com)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.