Sono stati individuati i primi tifosi protagonisti di cori e insulti razzisti nei confronti di Romelu Lukaku durante Juventus-Inter. I due tifosi, uno maggiorenne e uno minorenne, avranno sanzioni diverse. Ora verranno approfondite le immagini e individuati gli altri responsabili.
ultimora
Juve-Inter, primi due tifosi individuati. Ecco le sanzioni per i cori razzisti
"I primi due tifosi responsabili di grida e cori razzisti all’indirizzo di Romelu Lukaku sono già stati identificati, grazie alla fattiva collaborazione della Juventus con la Digos di Torino. Sono i protagonisti del video, circolato anche sui social, in cui si vedono (e sentono...) alcuni tifosi mimare il verso della scimmia. Ora il club bianconero attende solo la conferma della Questura sulle generalità per far scattare le misure interne. Si tratterebbe di un maggiorenne e di un minorenne (l’autore del video), ragione per cui anche i provvedimenti della Juve, basati sul “codice di gradimento” sono difformi da un caso all’altro.
LEGGI ANCHE
Per il maggiorenne, la società bianconera farebbe scattare una sorta di bando a vita: il suo nome, infatti, sarà iscritto nella blacklist delle persone sgradite a ogni evento riconducibile alla Juventus. Non solo le partite della prima squadra, dunque, ma anche quelle delle JWomen, della Juve NextGen o delle giovanili. Analoga misura, ma con il limite temporale di 10 anni, per il minorenne", riporta La Gazzetta dello Sport.
È probabile, però, che la lista non si limiti a due casi. Lo Stadium è dotato di 115 telecamere con 16 obiettivi puntati su ogni settore. I video di martedì, con tanto di audio, sono ora al vaglio del Gos (Gruppo operativo di sicurezza) ed è auspicabile che chi abbia sbagliato sia individuato e punito allo stesso modo. In questo, la Juve è stata sempre coerente negli ultimi tempi", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA