FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Scanavino: “Squalifica tolta a Lukaku? Juve a favore. Vogliamo finale Coppa Italia”

Scanavino: “Squalifica tolta a Lukaku? Juve a favore. Vogliamo finale Coppa Italia” - immagine 1
Le parole del CEO della Juve sulla grazia concessa al belga da Gravina. Ha parlato anche della squalifica tolta alla Curva Sud e della prossima sfida con l'Inter
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Siamo soddisfatti che sia stato accettato il ricorso e speriamo di non avere ulteriori sorprese in futuro. Dobbiamo leggere le motivazioni e lo sapremo nelle prossime settimane e lì sarà chiaro il perimetro che ci porterà ad ulteriori eventuali penalizzazioni». Maurizio Scanavino, CEO della Juve, ha parlato prima della sfida contro il Napoli di quanto successo con la riconsegna dei 15 punti da parte del Collegio di Garanzia del Coni. E poi ha parlato anche del caso Lukaku.

Scanavino: “Squalifica tolta a Lukaku? Juve a favore. Vogliamo finale Coppa Italia”- immagine 2

Il belga è stato bersagliato all'Allianz Stadium con ululati razzisti e lui aveva reagito con un'esultanza che aveva portato al doppio giallo quindi alla squalifica nella semifinale di ritorno. Dopo il ricorso dei bianconeri era stata tolta la squalifica alla Curva, riaperta proprio per Juve-Napoli. Però non era stata tolta l'ammonizione a Romelu che avrebbe dovuto saltare la sfida contro gli uomini di Allegri in Coppa Italia. Visto che sono stati evidenti i cori razzisti, Gravina - presidente FIGC - ha voluto concedergli la grazia e così il belga giocherà a San Siro il 26 aprile.

«Squalifica a Lukaku tolta come alla Curva della Juve? Siamo soddisfatti che il  nostro ricorso sia stato accolto. Una partita di questo tipo merita uno stadio pieno. La Juve è all'avanguardia sulla gestione di questi eventi allo stadio. Sono stati casi isolati e abbiamo individuato le persone coinvolte nell'evento e sono state punite in modo esemplare, una con dieci anni di squalifica e l'altra è stata bandita a vita dallo stadio. Nel caso di Lukaku e della grazia, la nostra posizione è a favore di tutto ciò che può combattere il razzismo. Siamo all'avanguardia anche sugli aspetti e le strategie che impattano sul mondo del razzismo», ha sottolineato il dirigente.

«Sulla nuova posizione di classifica? Questi quattro mesi sono stati complicati e devo ringraziare il mister e i giocatori che hanno reagito ad una situazione complicata. I giocatori sono riusciti a rimanere motivati, siamo terzi in classifica in semifinale di EL e in Coppa Italia e chiaramente vogliamo essere competitivi su tutti i fronti vogliamo arrivare secondi e raggiungere entrambi le finali», ha concluso.

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di