02:41 min

ultimora

Juventus, Allegri: “L’Inter ci ha rispettato: per evitare rischi…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole dell'allenatore bianconero dopo la gara di questa sera contro l'Inter di Simone Inzaghi

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio di stasera contro l'Inter allo Stadium. Queste le sue parole: "Questo risultato ci dà consapevolezza di aver giocato contro una squadra molto forte, che ci ha rispettato molto. Abbassavano i ritmi della palla, non rischiavano. Nell'episodio siamo stati bravi a portarcela a favore, poi a campo aperto loro sono molto bravi e li non devi perdere palla. Non avrebbe chiuso il campionato in caso di vittoria dell'Inter, ma questa prestazione ci dà sicuramente grande consapevolezza. La percezione è che c'era un ambiente voglioso, ma anche curioso di vedere come andava. La Juventus da tre anni non giocava una partita per il primo posto, è stata una bella serata e i ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione".

Ci racconti l'impressione su Vlahovic?

"Credo che sia la miglior prestazione tecnicamente da quando è alla Juventus, a parte il gol. Si è ritrovato in mezzo da solo ed è riuscito a gestire la palla in modo migliore, può solo migliorare, ha solo 23 anni e tutto il tempo per poter migliorare. Stasera è stato un passaggio importante per tutta la squadra, per cui siamo contenti. Venerdì abbiamo una partita contro una squadra che l'anno scorso non ci ha fatto segnare neanche un gol. Dobbiamo prepararci bene per il Monza. Abbiamo mantenuto 9 punti di vantaggio sulla quinta e questo è l'importante".

Ci spiega il gol dell'Inter?

"Siamo usciti non bene sulla pressione e abbiamo concesso a loro un'azione veloce in cui sono bravi a far male. Quando viene saltato il primo diventa come lo slalom speciale, in cui salti 2-3 porte facili come in quella occasione. E' l'unico errore che la squadra ha fatto durante la partita".

Come giudichi Nicolussi?

"Ha fatto una bella partita, non era facile. E' giovane e maturo per l'età che ha, ha giocato bene geometricamente e sono contento per quello che hanno fatto lui e Locatelli".


Danilo torna a Monza?

"Dovrebbe riaggregarsi alla squadra in settimana, spero di sì".

Nel secondo tempo è sembrata un'altra partita.

"C'è rispetto tra le due squadre, loro tendevano a rallentare e giocare sul sicuro magari per evitare contropiedi".

Non aspettavate l'Inter per ripartire e basta.

"Ci sono state partite in cui abbiamo difeso troppo a campo aperto. Si può essere comunque aggressivi, essendo però compatti".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.