ultimora

Juventus, Allegri: “Pogba torna a gennaio. Mondiale? Non è un problema mio”

Daniele Vitiello

Le parole dell'allenatore bianconero nella conferenza stampa pre Champions League di oggi

Nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio, alla vigilia di PSG-Juventus, Massimiliano Allegri è tornato sulla decisione presa in giornata da parte di Pogba di sottoporsi all'intervento al ginocchio. Questi alcuni passaggi del tecnico: "Pogba aveva fatto una scelta conservativa, lo riavremo a gennaio. Difficilmente sarà prima di novembre, serve essere realisti. Le cose... Non piacciono. Da venerdì pensiamo alla Salernitana".

Non è d'accordo con l'operazione di Pogba?

"Stamattina è uscito per la seconda volta, si è fermato e ha deciso di operarsi. Che rientri prima del Mondiale con noi me lo auguro ma mancano 45 giorni all'ìnizio del Mondiale. Il Mondiale non è un problema mio, quello della Juventus è che torna a gennaio".

Passiamo all'infermeria e a chi torna

"Bonucci, Vlahovic, Rabiot e Perin giocano. Poi devo capire come stanno Alex Sandro, Paredes, chi gioca domani davanti".

C'è irritazione per aver perso tempo con Pogba?

"Da qui si guarda in avanti. Il passato non si cambia: se prendi una decisione è giusta, poi vedi se è stata fatta bene o male. Non ci pensiamo al se forse avessimo fatto... Ora pensiamo a fare una bella gara domani".