01:43 min

ultimora

Juventus, Allegri: “Scudetto? Napoli favorita, Inter e Milan attrezzate. Servono…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole dell'allenatore bianconero ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Empoli

Vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri. L'allenatore bianconero ha parlato oggi in conferenza stampa, soffermandosi a lungo sull'obiettivo stagionale dei bianconeri. Queste le sue considerazioni: "Le insidie di domani sono quelle di tutte le partite, troveremo una squadra che gioca, è nel DNA dell'Empoli. Dovremo fare una partita solida, tecnica, senza sottovalutare la loro squadra".

Quest'anno vogliamo arrivare al 30 dicembre, dopo la partita con la Roma in casa se non sbaglio, poter tirare una riga e vedere a che punto siamo in classifica. L'obiettivo è rimanere nelle prime quattro o attaccate alle prime quattro, per giocarci le nostre carte nella seconda parte di campionato. L'obiettivo è entrare di nuovo, come è successo l'anno scorso, nelle prime quattro e giocare la Champions l'anno prossimo.

Penso che quest'anno servano da 86 a 90 punti per vincere lo scudetto. Una griglia è difficile, quello che vale oggi non vale domani: il Napoli è favorito perché ha vinto lo scudetto, il Milan anche ieri ha fatto un'ottima partita. Però siamo solo all'inizio, noi dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare, sapendo che sarà dura: ci sono anche Inter, Lazio, Roma, Atalanta e Fiorentina. Le prime quattro usciranno da queste squadre.

La Juventus è  competitiva, noi lavoriamo ogni giorno per migliorare le prestazioni e poi ci sono gli avversari. Io credo che sarà un campionato molto equilibrato e sarà molto difficile entrare nelle prime quattro. Se la quota scudetto è quella che dico io, per il quarto posto devi fare 76 punti. Scudetto? Di solito la favorita è quella che vince l'anno prima. E poi, come ho detto in un'intervista settimana scorsa, il Napoli ha un giocatore importante come Osimhen che sposta gli equilibri di una partita. Resta la favorita, poi Milan e Inter sono molto attrezzate. Noi dovremo essere bravi ad arrivare a dicembre nelle migliori condizioni, poi la stagione è lunga".


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.