FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica – Juventus, proseguno le indagini: rischio penalizzazione e multa

Repubblica – Juventus, proseguno le indagini: rischio penalizzazione e multa - immagine 1
La situazione del club bianconero rischia di complicarsi ulteriormente: nel mirino diverse operazioni "salva-bilancio"

Fabio Alampi

Non si placa la tempesta intorno alla Juventus: nel mirino diverse operazioni finaniarie che avrebbero "aggiustato" il bilancio negli ultimi esercizi. Così scrive Repubblica:

"Nel mirino le condizioni indicate nelle trattative con i calciatori che a causa del Covid avevano rinunciato a 4 stipendi: un accordo collettivo passato nel 2020 attraverso la mediazione di Chiellini. Dai documenti sequestrati i pm ritengono che siano stati stretti patti, in realtà, con 16 calciatori ben diversi da quelli depositati in Lega. Con la prima manovra, avrebbero rinunciato a una sola mensilità anziché quattro, con la promessa di restituzione negli anni successivi (ed effetti positivi sul bilancio da 90 milioni). La Juventus doveva restituire il debito attraverso un premio fedeltà, per chi rimaneva, o un incentivo all'esodo, in caso di uscita. Ma in realtà, secondo l'accusa, nelle scritture private sarebbe stato promesso il pagamento a prescindere, anche se fossero andati via.

[...]Un contratto non depositato in Lega può portare a sanzioni serie: l'ammenda, cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica (e rischierebbe una squalifica anche il giocatore coinvolto). Se fosse accertato che la Juventus abbia riconosciuto a Cristiano Ronaldo un incentivo all'esodo "occulto" la questione diventerebbe esplosiva".

tutte le notizie di