01:42 min

ultimora

La Stampa – Juventus, andare in testa vorrebbe dire mettere pressione psicologica all’Inter

Marco Macca Redattore 
L'edizione odierna de La Stampa parla della possibilità della Juventus di andare in testa alla classifica (con una partita in più) superando l'Inter

L'edizione odierna de La Stampa parla della possibilità della Juventus di andare in testa alla classifica (con una partita in più) superando l'Inter, impegnata in Supercoppa Italiana:

"Vale più di una ciliegina sulla torta. Dopo aver conquistato 49 punti in 20 giornate, viaggiando a ritmi che non si vedevano dai tempi d’oro dei nove scudetti di fila e tenendo testa all’Inter schiacciasassi, la Juventus stasera ha l’occasione per prendersi la vetta della Serie A dopo tre anni e mezzo di attesa".

"Non è solo una questione simbolica perché vincere a Lecce varrebbe doppio per i bianconeri: scavalcare i nerazzurri, infatti, avrebbe anche un effetto psicologico in questo infinito e bellissimo “mind game”. Più Allegri continua a tenere il profilo basso e più la sua squadra vola in classifica, stuzzicando gli avversari con il favore del pronostico e sfornando qualche sfottò toscano".

(Fonte: La Stampa)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.