FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Juve Primavera, Zauli: “5-1 Inter? Risultato pesante e un po’ immeritato. Per lo Scudetto…”

Le dichiarazioni del mister della Juve Primavera

Matteo Pifferi

Grandissima vittoria dell'Inter Primavera che, al Breda, ha regolato 5-1 la Juventus. Un risultato quasi mai in discussione - il pareggio è durato 2' - prima del dominio nerazzurro nella ripresa. Ecco le dichiarazioni di Lamberto Zauli, allenatore dei bianconeri:

"Juve in difficoltà in campionato? Dobbiamo trovare un equilibrio, oggi abbiamo fatto tante cose buone ma parliamo di cinque gol subiti e non lo possiamo accettare. La squadra, nella difficoltà, si scioglie e gli altri trovano facilmente il gol, dobbiamo migliorare. La partita l'abbiamo giocata, abbiamo meno fisicità di Atalanta e Inter e alla lunga possiamo pagare ma la squadra deve imparare a rimanere equilibrata. Un conto è la sconfitta 2-1 che sarebbe stata anche immeritata, un'altra è il 5-1 che diventa difficile da commentare. Siamo in un percorso di crescita, siamo lontani da Atalanta e Inter per fisicità e personalità ma la strada è lunga, abbiamo ragazzi giovani e di qualità. Il mio lavoro è quella di farli crescere".

COLOMBINI SOLO SULLA SINISTRA - "Non penso l'Inter abbia avuto tanti sfoghi sulla sinistra, noi avevamo più densità in mezzo al campo e su un cambio gioco, Colombini poteva aver un tempo di gioco di vantaggio. Non abbiamo sofferto quello, abbiamo sofferto la fisicità delle due punte e abbiamo dominato poco il gioco. Il pressing veniva vanificato dal duello tra le loro punte e i nostri centrali, dobbiamo migliorare ed è chiaro. Mi dispiace perché il risultato è pesante e un po' immeritato, dobbiamo accelerare la crescita perché il Campionato è diventato selettivo e i ragazzi devono crescere velocemente se sognano di voler fare qualcosa di importante nel calcio".

FAGIOLI - "Ha avuto un problema al ginocchio, problema muscolare. Abbiamo la sosta, adesso vediamo".

INTER E ATALANTA ARRIVERANNO IN FONDO - "Non ci vuole un mago per dirlo, sono le squadre che, negli ultimi anni, son state sempre nelle prime 6. Si giocano lo Scudetto, basta vedere la loro fisicità, gli investimenti, son due squadre importanti ma vogliamo stare vicino a loro, siamo ambiziosi e non dobbiamo accettare queste sconfitte. Devono essere uno stimolo per avvicinarsi".

Fonte: inviato di FCInter1908, Fabio Alampi

tutte le notizie di