00:57 min

ultimora

Segretario UEFA: “Superlega? Juve, Real e Barça rischiano la Champions”

Marco Macca

Theodoridis, segretario UEFA, ha toccato l'argomento Superlega, confermando il rischio esclusione dalla Champions per Juve, Real e Barça

Nel corso di un'intervista rilasciata a Marca, Theodore Theodoridis, segretario generale UEFA, ha toccato l'argomento Superlega, confermando il rischio esclusione dalla Champions League per Juventus, Real Madrid e Barcellona. Ecco le sue parole:

RISCHIO ESCLUSIONE PER JUVENTUS, REAL E BARCELLONA - "Se non rispettano le regole, possono essere escluse. Dipende da loro, va sottolineato che tutti gli altri club hanno accettato le regole. Né io né il presidente possiamo intervenire sul lavoro degli organi giudiziari. I tre club menzionati sono tra i migliori al mondo: perché dovrei sperare che non competano? Però chiaro, per l'Uefa tutti i club sono uguali, difendiamo valori come il rispetto, il merito sportivo e l'uguaglianza di trattamento. Se hanno infranto le regole, devono andare incontro alle conseguenze che decideranno gli organi indipendenti".

NESSUNA SANZIONE AI CALCIATORI - "Nessun giocatore pagherà il prezzo dell’avidità della Superlega. Tutti saranno in grado di rappresentare il proprio paese nel campionato europeo. Sarà una celebrazione di tutto il bene che il calcio ha: solidarietà, unione, divertimento e restituirà speranza a tante persone che ne hanno bisogno in questi giorni difficili".