- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Un'inchiesta sulla fornitura di acciaio e di altri materiali. Il nuovo stadio della Juventus finisce al centro di un'indagine da parte della Procura di Torino. La Juventus è parte lesa e sarebbe stata proprio la stessa società a presentare denuncia. Questa mattina nella sede di corso Galileo Ferraris - come riporta Repubblica.it - è stata acquisita documentazione relativa alla costruzione.
La principale ipotesi di reato, formulata dalla Procura di Torino, è quella di "delitto colposo di danno" in relazione al "crollo di costruzioni", cui vanno aggiunti il falso ideologico e la frode in commercio. Tra gli indagati i tecnici che si sono occupati a vario titolo della costruzione del complesso.
La polizia starebbe, su mandato della procura, effettuando delle perquisizioni in provincia di Torino, di Padova e di Udine tra le imprese che hanno lavorato alla realizzazione dell'impianto.
In serata è arrivato l'ok della Prefettura sull'agibilità dello stadio. Il Comune di Torino in una nota ha scritto: "Le partite programmate allo stadio avranno regolare svolgimento. A scopo cautelativo sarà portata avanti un'attività di monitoraggio fino al termine dell'inchiesta della magistratura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA