ultimora

Kallon: “Cuper trattava tutti allo stesso modo, ora farò l’allenatore. Ronaldo era…”

Gli ospiti della puntata odierna di Inter Nos, programma di Inter Channel, sono Nicola Ventola e Mohamed Kallon. Queste le parole di Kallon: -Tournée in Cina di Inter Forever? Volevo venisse Ventola in Cina pe rfare la coppia spettacolo. Nel 2001...

Simona Castellano

Gli ospiti della puntata odierna di Inter Nos, programma di Inter Channel, sono Nicola Ventola e Mohamed Kallon.

Queste le parole di Kallon:

-Tournée in Cina di Inter Forever?

Volevo venisse Ventola in Cina pe rfare la coppia spettacolo. Nel 2001 grandi soddisfazioni per me. Ora vivo negli USA, aiuto i ragazzi della scuola calcio, in futuro vorrei fondarne una, anche nel mio paese d'origine lavoro. Mi trovo bene negli USA ora con la mia famiglia. Abbiamo tanti ragazzi interessanti nel mio paese, ora 25 giocano in Europa, ci sono tanti talenti. 

-C'è una tua foto nella stazione della metropolitana a Napoli, lo sapevi?

No, no, non lo sapevo. E' un grande onore per me, ringrazio chi lo ha fatto, non me lo aspettavo. 

-Stagione 2001-2002?

E' stata una grande soddisfazione giocare all'Inter. In quegli anni avevamo tantissimi campioni, eravamo in 8 in attacco, è sempre stata una grande soddisfazione giocare. Non abbiamo raggiunto un grande obiettivo, ma sono contento. Ho segnato con Lecce, Fiorentina. 

-Rapporto con Cuper? Che allenatore era?

Trattava tutti allo stesso modo, faceva giocare senza pressione, stavo bene. 

-Cosa ti ha spinto a comprare un club?

E' per me un modo per dare una possibilità al mio paese, quella che ho avuto io, lì è molto difficile, non ci sono strutture e c'è tanta sofferenza, io ho avuto una grande chance in Europa, ho pensato quindi di tornare a casa mia e fare qualcosa lì. Sentivo il bisogno di fondare una squadra che sta andando molto bene. 

-Progetti futuri?

Sto facendo il corso da allenatore, Inter Forever mi sta dando una grande chance e voglio aiutare la mia gente. Sono legato al campo. Mi piacerebbe diventare allenatore, ero anche candidato per la federazione nel mio paese. 

-Riti?

No, nessuno. 

-Uscire con Ventola?

Qualche volta sì siamo usciti. 

-2002?

Noi stavamo benissimo in quella stagione. 

-Ronaldo?

Ronaldo anche al 50% della condizione era sempre il più forte di tutti. 

-Inter Forever?

Uno spettacolo, bellissima esperienza, grande iniziativa di Toldo, ci siamo ritrovati tutti, abbiamo disputato ottime partite, ci siamo divertiti molto, per me bellissima cosa. Abbiamo dato grandi soddisfazioni ai tifosi lì, hanno tifato per noi.