- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 09: Jose Mourinho speaks to Rick Karsdorp of AS Roma before they are substituted during the Serie A match between US Sassuolo and AS Roma at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 09, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ha fatto molto discutere l'esplosione di Jose Mourinho nel post partita di Sassuolo-Roma, con il tecnico portoghese che si è scagliato contro Rick Karsdorp per il suo atteggiamento, a detta sua, poco professionale. Il Messaggero racconta i motivi della lite tra i due e delle parole dello Special One: "1) Nel derby, dopo la sostituzione è rientrato direttamente nello spogliatoio. E Mourinho lo ha difeso, dicendo «non sai se ha preso il ghiaccio. Se non è il ginocchio è l'adduttore o la febbre, l'ho visto dopo due minuti dopo in panchina», insomma, a suo dire, ne ha sempre una. 2) Rick poi, non ha gradito l'esclusione nella sfida con il Sassuolo e quando è subentrato, lo ha fatto senza lo spirito giusto, ritardando il suo ingresso in campo.
L'errore sul gol (il suo il più evidente, ma non è stato l'unico) di Pinamonti è stata una diretta conseguenza di quell'atteggiamento sufficiente, insomma, fa parte di quel gruppetto di persone che in questi mesi si è un po' seduto, senza contrastare i nuovi, nel suo caso il pari ruolo Celik. E perché Karsdorp è fuori e gli altri no? Al Mapei, durante la discussione nello spogliatoio, l'olandese ha risposto male al tecnico che lo avrebbe solo minacciato di escluderlo qualora non avesse cambiato atteggiamento. Mou poi si è presentato davanti ai microfoni sufficientemente carico e ha calcato la mano", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA