ultimora

Keita-Lazio, scontro frontale: Inter e Juve ci provano

Alessandro De Felice

L'attaccante biancoceleste non si è presentato al ritiro ed è intenzionato a lasciare la Capitale: Ausilio lo ha sempre apprezzato.

Tra Keita e la Lazio non sembra esserci margine di riavvicinamento, questo è quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega come sul calciatore ci sia l'interesse di Inter e Juventus:

"Lo scontro è diventato frontale. Ieri, le speranze della Lazio di poter ricucire il caso Keita sono naufragate verso mezzogiorno quando lo stesso attaccante ha twittato il punto di non ritorno nel rapporto con la società di Lotito. Il tentativo del d.s. Tare si è infranto contro lo scoglio della decisione del 21enne fantasista spagnolo. Nel pomeriggio precedente, il caso era deflagrato in tutta la sua evidenza: Keita Baldé non si era presentato all’appuntamento di Fiumicino con la squadra in partenza per il ritiro veneto di Auronzo. Da tempo, l’ex Barcellona chiedeva un adeguamento del contratto in scadenza nel 2018 perché i 650 mila euro a stagione non gli sembravano più in linea con altri ingaggi della Lazio. La società pensava al rinnovo fino al 2020, però doveva fare i conti con la richiesta del giocatore per 1,5 milioni all’anno. Probabilmente, il mancato arrivo di Bielsa, visto come un ridimensionamento dei progetti della Lazio, ha acuito certe tensioni. Anche se Keita, nel finale della scorsa stagione, proprio con Inzaghi in panchina, si era riproposto a buoni livelli dopo molta panchina con Pioli. Keita non ha usato mezzi termini per spiegare la sua presa di posizione. Anche perché il suo nome, mai come in questa fase del mercato, è tornato in bella vista con Inter e Juventus a dare ulteriore prestigio alla lista dei club interessati al suo talento. Adesso l’attaccante punta alla cessione, rigettando altre soluzioni".