00:22 min

ultimora

Keita, l’Inter torna di moda. Lotito e Tare sperano nel rinnovo, ma a gennaio…

Andrea Della Sala

Se l'attaccante non dovesse prolungare potrebbe essere sul mercato già nella prossima sessione. I nerazzurri guardano con attenzione

Il futuro di Keita Balde della Lazio è tra i più chiacchierati. Senza rinnovo l’attaccante è destinato a partire: nel 2017 potrà svincolarsi attraverso l’articolo 17 della Fifa e recarsi all’estero, nel 2018 scadrà il suo contratto con la Lazio. Lotito e Tare proveranno a strappare il sì di Keita prima dell’apertura del mercato invernale, se non ci riusciranno si guarderanno attorno. Le ultime voci avvicinano nuovamente l'attaccante all'Inter; ci sarebbe stato un incontro tra il diesse Ausilio e Roberto Calenda, il manager del senegalese, ma l'incontro è stato poi smentito attraverso Twitter.

Qualora la Lazio non riuscisse ad accordarsi per il rinnovo Keita potrebbe essere ceduto, già a gennaio, e il primo nome come suo sostituto sarebbe quello di Gabbiadini. L'offerta della Lazio prevede un rinnovo pluriennale con ingaggio da più di un milione di euro a stagione. Nell’accordo verrebbe inserita una clausola rescissoria da almeno 30 milioni. Tante le squadre interessate al giocatore sia in Italie che all'estero: in estate il Monaco e il West Bromwich ci hanno provato senza riuscire a convincere Lotito, le proposte sono state considerate basse. 

(Corriere dello Sport)