- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
SANT JOAN DESPI, SPAIN - JULY 06: Franck Kessie poses for the media as he is presented as a FC Barcelona player at Ciutat Esportiva Joan Gamper on July 06, 2022 in Sant Joan Despi, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
E' Franck Kessie l'obiettivo principale dell'Inter per il centrocampo in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro perderà infatti Gagliardini e vuole comunque completare il reparto con un mediano forte e fisico. Ma vanno concordate le condizioni, come riporta il Corriere dello Sport: "Chiaramente la situazione economica dell’Inter, che entro il 30 giugno dovrà raccogliere almeno un’altra quarantina di milioni dalla cessione di uno o più giocatori, non permette ad oggi di pensare all’acquisto a titolo definitivo di Kessie che col Barcellona ha per altro firmato un ricco contratto da oltre 7 milioni a stagione fino al 2026.
Ma l’assist all’Inter potrebbe arrivare proprio da Kessie e dalla sua volontà di cambiare aria a fine annata. Il club blaugrana potrebbe ritrovarsi nella situazione di dover agevolare la sua uscita, magari con un prestito con diritto di riscatto (e chissà, magari parte dell'ingaggio pagato, così come vorrebbero a Milano). Ovviamente non è da escludere che il Barcellona torni a proporre lo scambio con Brozovic, visto che a fine annata Xavi, che vede Kessie come regista (anche se ovviamente quello non è il suo ruolo naturale), potrebbe perdere sia Busquets, in scadenza e destinato a chiudere la carriera negli Stati Uniti, che De Jong".
© RIPRODUZIONE RISERVATA