LEGGI ANCHE
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Arrivato nell'estate del 1989 dallo Stoccarda, Jurgen Klinsmann è stato uno dei protagonisti dell’Inter dei primi anni 90. Con Lothar Matthaus e Andy Brehme ha formato lo storico terzetto dei tedeschi, decisivi in nerazzurro. Nel giorno del suo compleanno riviviamo la carriera in maglia Inter con 3 curiosità.
Nelle tre stagioni in cui ha indossato la nostra maglia ha rivestito un ruolo da assoluto protagonista nella conquista della prima Supercoppa italiana (1990) e della prima Coppa Uefa (1990-91) della storia del club.
Con la Nazionale tedesca è stato uno dei trascinatori della sua epoca: ha trionfato nel mondiale di Italia 90 e nell'Europeo del 1996.
In nerazzurro il centravanti tedesco ha segnato 40 reti in 123 partite. Sono stati tanti i gol pesanti: da quello realizzato nella semifinale della Coppa Uefa 90/91 contro lo Sporting alla fuga solitaria contro la Juventus, passando per i due gol in acrobazia contro Milan e Atalanta. Oggi Jurgen Klinsmann compie 60 anni e riceve gli auguri da parte di FC Internazionale Milano e dei tifosi nerazzurri.
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA