00:56 min

ultimora

Klinsmann: “Sono fiducioso, mi aspetto tanto dagli attaccanti. Spero nel gol di Barella”

Andrea Della Sala

Della sfida di questa sera tra Porto e Inter, valida per il passaggio degli ottavi di finale di Champions, ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex attaccante nerazzurro

Della sfida di questa sera tra Porto e Inter, valida per il passaggio degli ottavi di finale di Champions, ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex attaccante nerazzurro Jurgen Klinsmann:

"L’Inter non è quella che abbiamo visto recentemente in campionato, lo so bene. È una grande squadra, con tante soluzioni e un ottimo allenatore. Ed è capace di grandi imprese, soprattutto in Europa: mi sono esaltato nel vederla giocare al Camp Nou contro il Barcellona e quella partita mi tranquillizza pensando a questo ritorno degli ottavi. Voglio esaltarmi ancora una volta proprio come quella sera e poi, se si arriva tutti insieme ai quarti, chissà... Proverò a vedere la partita qui dietro l'angolo, a Seul (è stato appena nominato commissario tecnico della Corea del Sud, ndi): non mi perdo mai una partita della "mia" squadra, figurarsi questa.

Sono molto fiducioso e mi aspetto molto dagli attaccanti: sia Lautaro sia Dzeko sia Lukaku avranno tanta voglia di spaccare il mondo e di farsi perdonare qualche errore precedente. Ma è tutta la squadra che deve reagire come collettivo in un ambiente non facile. Noi abbiamo vinto quella Coppa Uefa nel 1990-91, la prima nella storia dell'Inter, perché sapevamo unirci nelle difficoltà. E vi assicuro che il ritorno della finale, all' Olimpico contro la Roma, fu davvero dura. A fare la differenza è stata la rete a San Siro del mio amico Nicolino, per questo mi piacerebbe che a Porto segnasse il suo giocatore preferito: hanno fisici diversi, ma Barella sa essere imprevedibile proprio come Berti".