00:32 min

ultimora

Klopp: “Coutinho al Barca? Ai giocatori piace stare qui, ma se c’è un club che può…”

Sabine Bertagna

L'allenatore del Liverpool è sicuro che il futuro del brasiliano sia nel club dove gioca ora

L'allenatore del Liverpool ha risposto alle voci che parlavano di un interessamento del Barcellona per l'ex nerazzurro, Philippe Coutinho e ha spiegato: "Il club non è un problema, i nostri proprietari non sono un problema. Si sta creando la prospettiva per la quale nessuno vuole lasciare. Se c'è un club che può pagare il doppio di quello che paghiamo, allora mi porterà via il giocatore perché chi sono io per dire: "No, no, no, per favore non pensare alla famiglia e ai bambini e ai figli dei figli", ma non so quanti club al mondo siano in grado di fare questo".

Non contano solo i soldi - "Prima di parlare di soldi ci tengo a dire che abbiamo creato un'atmosfera dentro ed intorno al club per cui nessuno vuole andarsene. In questo momento non sono preoccupato di nulla. Ai giocatori piace essere qui ed è nostro compito fare in modo che rimanga così. La mia opinione è che si sta molto bene qui. Noi tutti speriamo e pensiamo che il suo futuro sia qui a Liverpool".

Il futuro di Cou - "Tutti dimenticano quando parlano di Phil che è lui è ancora molto giovane. Ha 24 anni e ha una lunga strada da fare con ampio margine di miglioramento e crescita. Ora è in un'età in cui le competenze, unite all'esperienza, ti danno più consistenza. Con i compagni di squadra che ha intorno migliora sempre. Sono sicuro che è solo agli inizi e che farà bene."

(the Guardian)