- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Klopp: “Addio definitivo al calcio? Troppo giovane per il padel. Ma per ora nulla in cantiere”
Jurgen Kloppesclude, almeno momentaneamente, il suo ritorno al calcio. Ha parlato oggi dell'addio al Liverpool e delle voci che parlano di una sua eventuale candidatura a ricoprire il ruolo di ct dell'Inghilterra dopo le dimissioni di Southgate. «Non ho deciso di smettere per capriccio, è stata una decisione meditata», ha detto l'ex tecnico di Borussia Dortmund e Liverpool parlando ad un incontro dell'Associazione allenatori di calcio tedesca a Würzburg.
«Cerco pace e tranquillità. Era semplicemente il momento di farmi da parte. Addio definitivo al calcio? Sono troppo giovane per giocare solo a padel e passare del tempo con i miei nipoti. Tornerò ad allenare? In realtà lo escluderei al momento. Vediamo come sarà tra qualche mese. Al momento, non c'è nulla in cantiere. Ma voglio ancora lavorare nel calcio e aiutare con la mia esperienza e i miei contatti. Vediamo cos'altro c'è per me», ha aggiunto.
Le esperienze più significative dell'allenatore sono state al Dortmund, dove ha allenato dal 2008 e ha vinto due campionati tedeschi e ha portato il club nel 2013 a giocare la finale di CL. Poi, nel 2015, è andato ad allenare il Liverpool con cui è riuscito a vincere in Premier League. I Reds con lui in panchina hanno disputato tre finali di CL, una vinta nel 2019, una di FA Cup, due Coppe di Lega e una Supercoppa Uefa vinta sempre nel 2019 come il Mondiale per Club in quell'anno.
(Fonte: ansa.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA