ultimora

Klopp: “Addio definitivo al calcio? Troppo giovane per il padel. Ma per ora nulla in cantiere”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex tecnico del Liverpool ha parlato del suo possibile ritorno nel calcio anche se al momento non ci sono novità all'orizzonte

Jurgen Kloppesclude, almeno momentaneamente, il suo ritorno al calcio. Ha parlato oggi dell'addio al Liverpool e delle voci che parlano di una sua eventuale candidatura a ricoprire il ruolo di ct dell'Inghilterra dopo le dimissioni di Southgate. «Non ho deciso di smettere per capriccio, è stata una decisione meditata», ha detto l'ex tecnico di Borussia Dortmund e Liverpool parlando ad un incontro dell'Associazione allenatori di calcio tedesca a Würzburg.

 «Cerco pace e tranquillità. Era semplicemente il momento di farmi da parte. Addio definitivo al calcio? Sono troppo giovane per giocare solo a padel e passare del tempo con i miei nipoti. Tornerò ad allenare? In realtà lo escluderei al momento. Vediamo come sarà tra qualche mese. Al momento, non c'è nulla in cantiere. Ma voglio ancora lavorare nel calcio e aiutare con la mia esperienza e i miei contatti. Vediamo cos'altro c'è per me», ha aggiunto.

Le esperienze più significative dell'allenatore sono state al Dortmund, dove ha allenato dal 2008 e ha vinto due campionati tedeschi e ha portato il club nel 2013 a giocare la finale di CL. Poi, nel 2015, è andato ad allenare il Liverpool con cui è riuscito a vincere in Premier League. I Reds con lui in panchina hanno disputato tre finali di CL, una vinta nel 2019, una di FA Cup, due Coppe di Lega e una Supercoppa Uefa vinta sempre nel 2019 come il Mondiale per Club in quell'anno.

(Fonte: ansa.it)