FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Klopp parla del suo futuro: “Bayern? Complicato. Dopo il Liverpool ho già deciso che…”

L'allenatore del Liverpool ha parlato del suo futuro ai microfoni di Sky

Sabine Bertagna

Anche Jürgen Klopp sarebbe stato nei pensieri del Bayern Monaco come successore di Jupp Heynckes. L'attuale allenatore del Liverpool ne ha parlato ai microfoni di Sky: "Il fatto è che io non ho ancora mai avuto una clausola nei miei contratti. Se il Bayern fosse stato veramente interessato a me, indipendentemente da quello che avrei poi fatto, sarebbe stata una cosa complicata perché ho ancora 4 anni di contratto con il Liverpool e gli inglesi non sono esattamente insoddisfatti di me. Per questo ha assolutamente senso che il Bayern non si sia fatto avanti."

Un ritorno al Borussia Dortmund? "Non vorrei tornare indietro perché era un bel periodo. Se questo comunque succederà un giorno, non lo so. Allenare fino all'età di Heynckes? Ammiro quello che fa ma non farò la stessa cosa. E' una decisione molto chiara, può venire a chiedermelo chiunque. Con il Mainz e il Borussia ho trascorso dei momenti fantastici, probabilmente ci tornerò prima o poi... ma non per forza da allenatore. Götze? Non è assolutamente peggiorato rispetto al giocatore che era quando era più giovane".

Dopo il Liverpool: "Non è davvero escluso che io dica, prima di quanto facciano altri allenatori, "Adesso è finita". Sento che è super intensivo e non voglio morire in panchina. Dopo il Liverpool mi prenderò sicuramente un paio di anni di pausa, è un accordo molto chiaro con la mia famiglia questo."

(Sky)