- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Zero gol, pochissimi acuti e tanti votacci in pagella, rimediati in seguito a prestazioni decisamente non all’altezza della sua fama: insomma, l’avventura di Lukas Podolski in maglia nerazzurra stenta proprio a decollare, e le settimane che lo separano dal suo addio all’Inter - per un ritorno poco glorioso all’Arsenal - restano sempre di meno. Ciò nonostante, tanti credono ancora in lui. In Germania, un po’ inaspettatamente Joachim Low lo ha riconfermato nella rosa della sua Nazionale, ma non è il solo a pensare che Poldi possa ancora dare il meglio di sé alla nostra Serie A.
A pensarlo, ad esempio, è il suo storico compagno di Nazionale (e per un certo periodo pure al Bayern Monaco), Miroslav Klose. L’attaccante della Lazio, in un’intervista concessa a Kicker, ha parlato così dello stesso Podolski, assieme al quale - a luglio - si è laureato campione del mondo: "Poldi ha bisogno di trovare la forma migliore, sono convinto che quando entrerà in forma potrà fare la differenza anche in Italia".
Le prossime (ed ultime) 10 gare daranno la loro sentenza: non tanto per un futuro ancora tinto di neroblu, ma per riscattare un’immagine che, con quest’esperienza, non sta di certo ritrovando il vecchio spolvero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA