Sul passaggio di proprietà dell'Inter ai cinesi del Suning e sulla trattativa per la cessione del Milan a un'altro gruppo cinese si è soffermato a parlare e commentare anche un grandissimo personaggio del basket NBA come Kobe Bryant. L'ex Lakers ha parlato, intervistato da La Gazzetta dello Sport: "Cinesi? Fidatevi. Faranno tornare grandi Inter e Milan".
ultimora
Kobe Bryant: “Cinesi su Inter e Milan? Torneranno grandi…”
L'ex stella Nba dei Lakers ha parlato del momento delle due milanesi che guardano a Oriente e a un imminente passaggio di proprietà
Sa che l'Inter sta per passare nelle mani di un facoltoso gruppo cinese e che anche il suo Milan potrebbe seguire lo stesso destino dei nerazzurri?
"Sì, ho letto. Però non bisogna guardare con sospetto a chi è straniero e vuole investire. Se arriveranno anche con lo spirito di aiutare i giovani a crescere, daranno una mano a tutto il movimento. Non sarà un bene esclusivo di Inter e Milan, ma potrà guadagnarci tutta la Serie A. Il calcio, come la pallacanestro, non un patrimonio solo italiano, ormai tutto è globale".
Il suo ex compagno Nash ha investito nel calcio, ci sta pensando anche lei?
"La passione c'è, però quando entrano in ballo decisioni di questo tipo non le puoi prendere per amore. Occorre ragionare con la mentalità dell'uomo d'affari. Con il cuore i piacerebbe e se lo facessi sarebbe sicuramente in Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA