00:28 min

ultimora

Olanda, Koeman sul rigore assegnato a Dumfries: “E cosa deve fare un difensore?”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il ct della Nazionale contesta il penalty dato contro l'interista nella semifinale dell'Europeo e che ha portato al pareggio di Kane

Koeman, ct dell'Olanda, ha commentato la sconfitta in semifinale contro l'Inghilterra e anche se in un primo momento si è rifiutato di commentare il rigore assegnato contro Dumfries, nella conferenza stampa ha poi detto: «Questa è una specie di decisione del VAR... Cosa dovrebbe fare come difensore? Quello non è rigore. Denzel vuole bloccare la palla, Kane tira e le scarpe si scontrano. Il calcio viene distrutto da questo tipo di decisioni, a causa della tecnologia».

In ogni caso, il tecnico della nazionale non è stato molto soddisfatto dell'andamento dell'arbitraggio di Felix Zwayer. «A volte mi è sembrato fischiasse per cose molto stupide, anche quando non succedeva nulla. Non credo che in Inghilterra si fischino gli stessi tipi di fallo fischiati in questa gara. Ovviamente non è questo il motivo per cui abbiamo perso, perché loro hanno segnato al novantesimo un bellissimo gol, ma ho visto falli inutili fischiati». 

(Fonte: gelderlander.nl)