ultimora

Koke : “Simeone emblema di questa squadra. Sul contratto ci ha detto che…”

Marco Macca

Il centrocampista dell'Atletico Madrid si racconta a Marca regalando anche qualche spunto sul nuovo contratto dell'allenatore argentino

Interessante intervista rilasciata da Koke, fenomenale centrocampista dell'Atletico Madrid protagonista della vittoria in Champions League ai danni del Bayern Monaco di Ancelotti e ha parlato anche di Simeone:

- Vittoria sul Bayern?

"Non ci importa di essere secondi nel gruppo, vogliamo essere i primi e lotteremo per questo come l'altro giorno". 

-Champions League?

"Siamo tutti affascinati dalla Champions League. Abbiamo perso due finali, i tifosi sono tristi ... e ciò che facciamo in partite come il Bayern, una squadra spettacolare, li ha illusi nuovamente. Siamo stati molto vicini e ora vogliamo raggiungere un'altra finale e vincere, non importa contro chi"

-Siete quotati per la vittoria finale...

"Questo lo dice la stampa, a noi quello che interessa è competere".

-La Finale di Milano?

"Forse avremmo dovuto fare un passo in avanti per vincere, ma ... questo penso che lo vedi dal di fuori, dentro è diverso. "

-Obiettivi, adesso i vostri quali sono?

"L'obiettivo del club è quello di essere tra i primi tre in campionato e in Champions League, ma ci piace essere competitivi e di essere tra i migliori, in questo caso con Madrid e Barca."

-Simeone, com'è il rapporto con lui?

"E' l'emblema di questa squadra. Ha portato la fiducia e ha tolto tutta la negatività. Pensiamo di poter battere chiunque. Noi tutti ci fidiamo di lui, giocatori e tifosi."

-Che idea ti sei fatto della sua riduzione del contratto?

"E 'stata la cosa migliore per lui, come abbiamo detto a tutti. Ha dato le sue ragioni e non ci interessa quando si gioca o qualsiasi altra cosa"

-Diego Costa?

"Diego ha fatto anni spettacolari all'Atletico, si tratta di un giocatore impressionante. Sarebbe voluto tornare, ma non è stato possibile".

(Fonte: Marca.com)